mercoledì 2 settembre 2015

Le giornate Open Lighthouse, organizzate dall'Agenzia del Demanio con il supporto di Touring Club Italiano e WWF


IL PROGETTO VALORE PAESE

L’organizzazione dell'evento è a cura dell'Agenzia del Demanio, che si è avvalsa della collaborazione del Wwf e del Touring Club Italiano. Nell'ambito del progetto Progetto Valore Paese – Fari, che prende in considerazione undici fari italiani, si è deciso di aprirne al pubblico sette nel mese di settembre. Si è appena conclusa, infatti, la fase di consultazione pubblica on line, propedeutica alla pubblicazione in autunno dei bandi di gara grazie ai quali i fari potranno essere dati in concessione fino a 50 anni. E diventare location anche per hotel di grande fascino. 

Nel dettaglio: l’11 e il 25 settembre sarà possibile visitare il Faro di San Domino alle Isole Tremiti (Fg). 

Sottolineiamo soprattutto la presenza tra i sette fari di quello di San Domino alle isole Tremiti, all'interno del parco nazionale del Gargano, dove il Touring Club Italiano ha da decenni uno splendido villaggio marittimo in una delle zone più belle di San Domino. E' quindi con grande piacere che l'associazione, legata da sempre alle Tremiti, saluta l'apertura di questo faro.



COME FARE PER VISITARE I FARI
A partire dal 7 settembre i fari saranno aperti alle visite in Sicilia, Campania e Puglia per tutti coloro che si preaccreditano attraverso la sezione dedicata sul sito www.agenziademanio.it. Ilpreaccredito deve essere affettuato dopo aver preso visione e avere firmato la liberatoria che andrà allegata ed inviata agli indirizzi di posta elettronica indicati sul sito dell’Agenzia, insieme a una copia del documento di riconoscimento e ai propri contatti.
Tutte le informazioni su Valore Paese – Fari sono disponibili suwww.agenziademanio.it, nella sezione dedicata al progetto accessibile direttamente dalla homepage.

Nessun commento:

Posta un commento